0
  • No products in the cart.
Total:0,00
TERMINI E CONDIZIONI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Morfosis Srl con sede legale in Morfosis S.r.l. – via Verona 3 – 00161 Roma

P.IVA 06825931006 | CF 06825931006, di seguito denominata Morfosis e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.morfosis.it. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

www.morfosis.it è un sito e-commerce di proprietà di Morfosis rivolto alla vendita di beni fisici di abbigliamento. Tutti coloro che acquistano sul sito www.morfosis.it, persone fisiche o aziende, ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita sono da considerarsi clienti. Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano le vendite dei prodotti elencati sul sito a partire dalla registrazione dell’ordine. Esse vengono applicate alle vendite effettuate tramite Internet, telefono, fax, e-mail, WhatsApp, Social Network.

 

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.morfosis.it e in tutti i suoi canali proprietari (come i social network) conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

 

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

Il cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del cliente.

 

Prima della conclusione del contratto di acquisto con “obbligo di pagamento”, il cliente è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte e delle spese di spedizione su territorio nazionale, isole e Paesi all’interno e all’eterno dell’UE escluse;
  • modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale Morfosis si impegna a consegnare la merce;
  • condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso;
  • informazione che il cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
  • condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da Morfosis.

 

Il cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Morfosis: l’indirizzo geografico, il numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica e WhtasApp.

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Morfosis al cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

 

GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI

 

Come previsto dagli artt. 128-135 del Decreto Legislativo n. 206/2005 (“Codice del Consumo”) (“Garanzia Legale”), la Garanzia Legale è riservata ai consumatori. Essa, trova applicazione solo ai clienti che hanno effettuato l’acquisto sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta. Per poter usufruire della Garanzia Legale, il cliente dovrà fornire prova della data dell’acquisto e della consegna del bene.

 

Si ha un difetto di conformità quando il bene acquistato:

  • non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
  • non presenta le qualità e prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto anche delle dichiarazioni fatte nella pubblicità o nella etichettatura;
  • non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato.

 

All’arrivo del pacco il cliente è tenuto a controllare che lo stesso non presenti segni di manomissione. In caso contrario accettare la merce “con riserva”. Nessun reclamo potrà essere ritenuto valido se segnalato dopo 7 giorni dal ricevimento del materiale. I reclami dovranno pervenire al Servizio Clienti tramite segnalazione telefonica, via e-mail o posta raccomandata:

Morfosis showroom – via monte delle gioie, 30/a

00199 Roma – tel +39 339 248 2342

info@morfosis.it

 

Nessun materiale dovrà essere reso senza nostra autorizzazione. I resi autorizzati ci dovranno pervenire accompagnati dal documento di trasporto che indichi il numero e la data della fattura relativa alla fornitura originaria. In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, hai diritto alla riparazione o sostituzione del prodotto. Dovrai procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo sezione “My Account” e selezionando la voce “Effettua un reso” sul sito www.morfosis.it. In caso di prodotto difettoso o non conforme, Morfosis provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Morfosis.

 

 

RESPONSABILITÀ

Morfosis non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

 

PRIVACY POLICY

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la nostra sede e sono curati solo da personale tecnico dell’ufficio incaricato del trattamento. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso a terzi. I dati personali forniti dagli utenti che effettuano acquisti attraverso il sito web www.morfosis.it  sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. I soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (art. 7 del d.lgs. n. 196/2003). Ai sensi del medesimo articolo si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento direttamente al titolare del trattamento a mezzo lettera raccomandata presso la sede o a mezzo e-mail.

 

ACCESSO AL SITO

Il cliente ha diritto di accedere al sito www.morfosis.it per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di Morfosis e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

 

CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE

Per le controversie che dovessero insorgere in merito all’esecuzione del contratto di vendita regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, all’interpretazione delle stesse e ad ogni controversia inerente al rapporto contrattuale sarà competente il Tribunale di Roma.

 

Condizioni generali di vendita aggiornate il 03/12/2020.

Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet.

Ai sensi degli articoli 1341 e 1342 c.c., nonché 33 e seguenti del Codice del Consumo, il cliente dichiara espressamente di aver preso visione, di aver compreso e di accettare espressamente tutti gli articoli riportati in queste Condizioni Generali di Vendita prima di effettuare ogni nuovo acquisto.

X