Donna PE20
…Imperfection 5
La Collezione Donna Primavera Estate 2020 prosegue il racconto raccogliendo l’esperienza, la consapevolezza e la maturità raggiunta dal brand.
Imperfezione è dunque un concetto narrativo che si iscrive in storie non del tutto finite, compiute, la cui esigenza è quella di sentire oltre e contaminarsi ed è alla base delle collezioni Morfosis.
Questo è lo spirito che muove Morfosis nel tratteggiare donne eclettiche la cui volontà è esprimersi secondo inclinazioni essenziali e raffinate e muoversi entro scenari e ambienti diversi, perseguendo la propria estetica multiforme.
Donne che si vestono anche per giocare, per uscire dal coro, per cambiare i codici dell’appartenenza, aperte ad ogni individualità e al diverso senza temerlo ma per arricchire la propria storia, donne non sempre “corrette” ma ovunque eleganti.
Per loro Morfosis ha disegnato e fatto realizzare le stampe delle sete da mixare con le impalpabili colorate monocromie dell’haboutai, geometrie che giocano con i fiori preziosi dello chiffon illuminato dal lurex. Nell’immaginario del jeans questo si declina in lino per proporzioni inedite, caban e pantaloni, lunghe vestaglie e nimi abiti.
La collezione propone dunque un guardaroba di abiti leggeri sia corti che lunghi, intriganti camicie e top, trench serpentati e vestaglie denim per una donna che sceglie di vestirsi anche di giorno con quel pizzico di ironia necessaria a muoversi con disinvolta eleganza strizzando l’occhio allo street wear.
Tutto rigorosamente prodotto secondo gli standard europei e interamente confezionato in laboratori artigianali italiani.