AW12/13
La visione di un paesaggio, lo scorrere del tempo, lo scatto di una fotografia: reminiscenze di vita vissuta, d’emozioni e sensazioni provate per raccontare l’ispirazione di Morfosis.
Una collezione completa di accessori, ricca di pezzi unici e speciali, realizzati a manichino, con dettagli e lavorazioni artigianali, quasi interventi artistici , come i bottoni dall’ aria retrò in pelle goffrata e maglia metallica.
Morfosis punta sul “capospalla”, che definisce al meglio le silhouette, interpretando materiali e accostamenti arditi tra tessuti dalle consistenze più diverse che si fondono in modo imprevisto.
E’ un design sperimentale e contemporaneo, sempre riconoscibile, con eccellenti lavorazioni e con l’amore per la tradizione artigiana italiana.
Forme diverse ad uovo, a campana, svasate, con spalle forti, affusolate in lana e pelle, maglie over, piumini, e ancora gilettoni destrutturati da abbinare alla leggerezza delle camicie in seta, per un total look fatto d’armoniose sovrapposizioni , dedicato ad una donna forte e decisa.
Lo stile è essenziale e pulito, immerso in una monocromia di “colore non colore”, spezzata dalle trame materiche e maschili dei tessuti e da una piacevole nuance di giallo, che lo rende perfetto nella sua sofisticatezza.
I capi sono un passepartout da indossare con estrema naturalezza e in ogni occasione, per un’allure tutta metropolitana, dall’aria trasandata e consumata di chi vive “lussuosamente” per strada.